Regolamento

Regolamento

Regolamento

Portale tematico di Foto Sharing  www.cameraraw.it 

sito ufficiale dell’ Associazione Artistico Culturale Cameraraw

 

Il presente regolamento, consta di 8 articoli  e sì e reso necessario a seguito dei numerosi tentativi da parte di utenti che senza autorizzazione alcuna da parte sia degli Amministratori responsabili che dal Fondatore,   postavano link diretti a siti verosimilmente non appropriati, e che non rispecchiano i seri  ed onorati intenti del sito stesso che sono la base per cui questo sito e stato creato. Ha seguito di quanto sopra, si chiede a tutti gli utenti vecchi e nuovi del Sito Cameraraw, di prendere visione del presente regolamento, e di rispettarne le indicazioni date. IL presente regolamento viene applicato per  tutti gli utenti che postano nella nostra pagina  ufficiale Facebook sul gruppo facebook ufficiale su twitter e sul sito ufficiale.

Art.-1. IL Gruppo Facebook Cameraraw.it è stato creato al solo scopo di postare e condividere fotografie.

Art.-2. É fatto divieto, a tutti gli utenti del Gruppo, di postare fotografie di proprietà/provenienza

diversa dalla effettiva COPYRIGHT © personale.

Art.- 3. É fatto divieto assoluto di postare fotografie di sesso esplicito.

Art.- 4. Si concede la possibilità di includere, nelle fotografie e nei commenti, LINK che riportano a pagine/siti personali/privati.  NO ad altre pagine/gruppi facebook.

Art.- 5. É fatto divieto di inserire LINK diretti a pagine/siti di vendita di prodotti commerciali.

Art.- 5/bis. É consentita, la pubblicazione di vendita/scambio di materiale fotografico usato fra i soli

utenti appartenenti al Gruppo, le trattative saranno effettuate in forma privata.

Il Gruppo, gli Amministratori e il Fondatore declinano ogni eventuale responsabilità dovuta alle vendite mancate o ad eventuali truffe.

Art.-6. È fatto divieto a tutti gli utenti del Gruppo di usare la stessa pagina del gruppo per scrivere o Inviare Post, o scritture private, che inneggino al razzismo/religione, o qualsiasi altro atto che violi i principi di razza/sesso o religione di ogni utente appartenente al gruppo.

Art.- 7. La condivisione sulle nostre pagine ufficiali e gruppo, mediante LINK, di materiale fotografico a fronte/scopo pubblicitario, viene concessa mediante preventiva richiesta ai membri dello staff.

Art. – 8. Si concede l’uso di loghi/firme sulla foto del profilo facebook.

Art. – 9. Si concede l’uso mediante condivisione di LINK solo se provenienti da pagine Facebook/siti  personali.

IL presente regolamento, al momento composto di due pagine, e che può essere  integrato e/o modificato in parte o in toto, dagli amministratori e dal fondatore del sito e stato redatto ed approvato mediante voto unanime, e nessuno astenuto, ed e stato dichiarato valido ed approvato.

IL presente regolamento sarà custodito agli atti, del responsabile e del fondatore del sito, una copia della presente, sarà inserita nei file del sito in visione di tutti gli appartenenti al sito.

Gli amministratori, sono a vostra completa disposizione per risolvere eventuali problematiche che si verranno a creare nel sito. Vi preghiamo di attenervi al presente regolamento, ogni violazione, comporterà   o un richiamo  o  l’espulsione dal sito, senza preavviso.

Per la pubblicazione delle foto sul nostro Magazine, chiediamo gentilmente di non inserire Loghi e firme sulle foto, per questioni puramente tecniche di impaginazione e di compilare la liberatoria raggiungibile al seguente link  (http://www.cameraraw.it/65103-2/ )

Chiunque violi queste regole verrà immediatamente allontanato dalle nostre pagine e sito, senza ulteriori avvisi, e non ne farà mai più rientro.

Il presente regolamento, al momento composto di quattro pagine, e che può essere integrato e/o  modificato in parte o in toto, dagli amministratori e dal fondatore del gruppo, è stato redatto ed approvato mediante voto unanime e nessuno astenuto, ed è stato dichiarato valido ed approvato.

Il regolamento sarà custodito agli atti dal responsabile e dal fondatore del gruppo; una copia della presente sarà inserita nei file del gruppo in visione di tutti gli appartenenti al gruppo. Gli amministratori sono a vostra completa disposizione per risolvere eventuali problematiche che si verranno a creare nel gruppo.

Vi preghiamo di attenervi al presente regolamento, ogni violazione comporterà o un richiamo o l’espulsione dal gruppo senza alcun preavviso.

Modalità Caricamento immagini e video su CameraRaw.it

 

–  Attraverso la nostra pagina e/o gruppo facebook (CameraRaw)
In questo caso l’utente deve collegarsi alla nostra pagina facebook clicca qui e proporre una o più foto attraverso l’upload classico di facebook.

–  Attraverso la funzionalità del nostro sito INVIA IL TUO PROGETTO

In questo caso l’utente trasmetterà la propria foto direttamente alla redazione.

In tutti i casi, l’utente autorizzerà la nostra redazione ad utilizzare le proprie foto nelle varie rubriche del network CAMERARAW (MAGAZINE COMPRESO) premettendo l’accettazione di quanto previsto nel presente regolamento.

Ai fini della loro utilizzazione su Internet e quindi della pubblicazione sul nostro sito www.cameraraw.it, bisogna indicare il nome del fotografo o dei datori di lavoro o del committente (cioè chi detiene i diritti di utilizzazione economica), la data dell’anno di produzione della fotografia, il nome dell’autore dell’opera d’arte fotografata. Nel caso in cui manchino tali informazioni, la riproduzione è abusiva e pertanto la redazione provvederà immediatamente alla rimozione dal sito.

–  Periodicamente un nucleo di esperti valuterà le foto pervenute, le più meritevoli saranno pubblicate sul nostro sito e sui canali ad esso associati.-  Le Pagine Cameraraw.it sono ad accesso libero è sufficiente avere un account su Facebook e cliccare su “mi piace” per accedere e visualizzare tutti i contenuti.

–  Il sistema di condivisione della pagina facebook e twitter di cameraraw non permette di inserire foto taggate, l’autore originale rimane il legittimo proprietario dei diritti di copyright. Le fotografie rientrano nella tutela della Legge sul diritto d’autore(LDA).- L’amministratore del sito cameraw.it e delle pagine collegate ad esso, si riserva di rimuovere eventuali immagini fotografiche che presentino motivi offensivi, foto di nudo, protesta politica e ovviamente tutti i generi di foto che ritraggano minori in pose giudicate non idonee. Per le foto di nudo, sono escluse dalla censura le foto di nudo artistico, che di volta in volta saranno vagliate e valutate.

– L’adesione al widget MI PIACE della pagina facebook e/o la registrazione sul sito cameraraw.it premette l’accettazione delle regole da seguire e la presa visione del presente regolamento. – La foto postata deve essere di proprietà esclusiva dell’autore che si assume personalmente eventuali responsabilità civili e penali die contenuti pubblicati.

– Il consiglio direttivo dell’Associazione Artistico Culturale Cameraraw a  seguito di autorizzazione scritta del sig. Viola Vito fondatore e intestatario del sito Cameraraw.it potrà cambiare in qualsiasi momento il presente regolamento previa pubblicazione nelle home page del sito e/o nelle pagine dei social network di  riferimento.

– L’attività prestata dall’amministratore e dei collaboratori è da intendersi a carattere gratuito e non si perseguono scopi di lucro.

– Gli articoli pubblicati nel sito possono essere non attendibili. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per il loro contenuto. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori che regolarmente saranno indicati alla fine o all’inizio dell’articolo e/o del prodotto multimediale.

– I collegamenti (in gergo: “link”) inseriti nei singoli articoli e/o post o nella pagina relativa ai link non sono controllati da cameraw.it, per tanto la responsabilità dei loro contenuti è unicamente dei titolari degli stessi.

– Ogni articolo o foto pubblicata è reperibile o in rete o nelle riviste specializzate o nei testi pubblicati nelle librerie.- Ogni articolo o foto è correlato della rispettiva fonte.

– La riproduzione dei contenuti  è libera purché non sia modificato l’originale e se ne citi sempre la fonte.

– Ricordiamo l’art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”
Dichiarazione ai sensi della legge nr. 62 del 7 marzo 2001.

– Il sito www.cameraraw.it non è un “prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata”, come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001.

– Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità. le foto in esso pubblicate provengono da social network dove sono visibili le foto originali pubblicate dai rispettivi autori.

 

Associazione Artistico culturale

“CAMERARAW”

Il presidente

Vito Viola